cuore di luce

Le emozioni

Il tempo delle emozioni dura fintanto tutte le sue radici non sono completamente estirpate. Ma tale processo è lentissimo e non può essere fatto con le intenzioni della mente ma solo e soltanto con le emozioni del cuore. Queste che scaturiscono direttamente dall’amore potranno sostituire in tutto e per tutto tutte le altre.
Ricordatevi che tutte le emozioni arrivano a noi come avvertimento, se non le abbiamo capite ne arriveranno di nuove e sempre più forti. Ognuna di queste si porta dietro una storia recente e passata, ognuna di queste ha una sua memoria ed una vita distaccata.
Lenire queste emozioni è all’inizio il balsamo per controllarle e mitigarle ma poi non è più sufficiente.
Il balzo in avanti lo compie colui che riesce a capire la loro vera natura, riesce a dialogarci, riesce a controllarle, solo così potrete superarle, non basta la conoscenza ci vuole anche l’applicazione.
Queste sono e saranno per l’eternità il sale della vostra vita. Chi ne è privo non vive. Solo chi vive in questo modo, utilizzandole come alleato e non come nemico, riuscirà a domarle e a comprendere la loro importanza vitale nel vostro percorso spirituale.
E’ necessario per attuare tutto questo una grande lucidità mentale e l’abbandono di ogni forma di paura. Quest’ultima se è presente, e lo è nella maggioranza dei casi è un potente deterrente per tutto quello che fate.
Lavorateci sopra, richiamatele e ad ognuna individuate il messaggio che porta, ognuna di queste sarà in grado di farvi capire la vera essenza delle cose, non chiudetevi, adesso come non mai avete bisogno di aprirvi. E’ solo un vostro pensiero dettato dalla vita fisica che queste vi creino altri problemi, non è così, non vi costa nulla sperimentare e quando avrete realizzato che è più facile di quanto sembra vi spalancherete e le riaccoglierete tutte nel vostro grembo materno.
Così come voi volete ritornare nella Luce, loro si vogliono ricongiungere a voi perché sono finalmente accettate, diventano parte di voi e si trasformeranno in ciò che voi volete.
Usatele dunque perché diventeranno il vostro bastone per questo passaggio.
Così sia!

I Commenti sono chiusi