cuore di luce

Essenza

Lontano dai rumori esterni ciascuno di voi trova la sua Essenza. Il contatto con essa si trova lì, vicino, dentro di voi, Vi attende.
Attende che Vi mettiate in contatto. Al suo interno Pace e Serenità vi guidano e vi guideranno dove voi volete, dove meglio sarà per voi, se sarete aperti al vostro Cuore.
Nella pace e nella serenità si avverte ciò che arriva, nella limpidezza dell’attimo un’eternità impalpabile: l’Infinito Eterno che è in Voi e che Vi sta intorno.
Calma è essere in contatto con il vostro sé, nel Vostro Cuore. E’ essere lì nel momento opportuno e sempre.
Ascoltarsi per avere chiaro l’agire, se di questo c’è bisogno, avere chiaro e sentire la vibrazione del momento.
Non serve niente in particolare solo l’ascolto, essere in noi stessi nel tempo e nello spazio. Ascoltarsi porta a sentire cosa è giusto e cosa non lo è. Ti porta a percepire la strada da iniziare, la scelta da adoprare.
Nella calma, nella fermezza del momento, nell’esserci ora, qui e sempre.
Quando poi arriva chiara l’immagine del punto da intraprendere, del pensiero da cui partire, dove è fondamentale esserci e dove non lo è.
Il mondo lega il suo spazio attraverso fitte reti di pensieri e intenzioni, il percorso di salvezza, di libertà è a ritroso: liberarsi di esse.
Ritornare ad essere e a sentire solo la voce del nostro Essere intesa come Essenza Spirituale.
Solo allora, in questo caso, il legame è serio, porterà buoni frutti. Allontanarsi più che si può dal frastuono quotidiano, dalle immagini visive costruite, che male addomesticano la mente.
Essa va lasciata vivere sempre con una supervisione che il Cuore deve adoprare su di essa. Cercando di addomesticarla alla pace e alla serenità.
Così dicasi per l’animo, anch’esso spesso in tumulto che male si adopera per arrivare alla serenità, alla calma, all’intuizione e all’ascolto di ciò che realmente serve all’Anima.
La mente non è amica dell’anima, il suo lavoro se non revisionato ci porta lontano da essa.
Ascoltatevi con amorevolezza, senza nulla pretendere e potrete sentire nuovi suoni in voi, nuove vibrazioni, nuove armonie.
Che la Pace sia con tutti voi”
26 maggio 2012 Silvia

I Commenti sono chiusi