cuore di luce

L’attenzione alle cose

Più e più volte abbiamo inviato le occasioni giuste affinché possiate avere un ulteriore strumento di analisi e di calcolo.
Ma l’attenzione rivolta non è mai stata capace di intercettarle o almeno non in maniera esaustiva.
Questi avvertimenti, questi piccoli messaggi sono invece importanti. L’attenzione deve essere portata ai massimi livelli, dovunque c’è dispersione, non c’è quella attenzione che facilita il percorso, e tutto questo vanifica il percorso stesso, così come l’aiuto inviato.
Tutto ha un fine, tutto ha uno scopo, lasciatevi andare alle sensazioni. Vivete anche di queste esperienze, saranno un bagaglio della vostra conoscenza. Vi aiuteranno e vi solleveranno in ogni momento.
Ma questo non dovrà comportare l’attaccamento ai desideri, alle emozioni che tali informazioni provocheranno, perché sennò tutto sarà vanificato.
L’informazione arriva, va sentita e compresa, va razionalizzata con i sentimenti e capito con la mente e con il cuore il messaggio che porta.
Se tale informazione viene attuata solo ed esclusivamente dai sentimenti umani, non porterà a nessun cambiamento, ma anzi sarà fonte di ulteriori lacerazioni nella vita dell’uomo.
Le emozioni collegate a questi movimenti possono turbare dunque ulteriormente il vostro modo di essere, di pensare e di agire.
Coglietene la sfumatura, utilizzatele cercando di cogliere il loro senso più profondo, non lasciatevi travolgere da questo.
Un pizzico di coinvolgimento va bene ma questo non deve superare a livello emozionale  il fine che tutto ciò ha.
Ponetevi dunque sempre nello stato di attenzione alle cose, siate svegli ed aperti, ma senza mettere in atto quelle ulteriori turbolenze che vi offuscheranno la vista, la mente ed il cuore.
Non fatevi imprigionare da tutto questo, soddisfate la vostra curiosità sapendo bene però come rimanerne a galla.
L’attenzione alle piccole cose genera forza d’animo, è il motore propulsore di tutto, è da lì che si parte per arrivare nella Luce Infinita.
Fatene dunque buon uso e vedrete!
J.

I Commenti sono chiusi