cuore di luce

Trasformazione

Ogni trasformazione ha bisogno del suo tempo, tutto è stabilito, occorre capire che tale processo non è immediato perché pone delle condizioni e cioè che la persona stessa maturi anche questa consapevolezza.
L’aiuto vostro è essenziale per la riuscita di questa operazione così come è indispensabile il nostro.
La consapevolezza di trasformazione permette all’emozione di liberarsi dalle sue catene e di essere nuovamente libera senza più le prigioni della mente.
Accettare questo è un passo importante, occorre pertanto la pura e vera volontà a far sì che tutto ciò accada.
La trasformazione porta nuova vita ma anche la caduta delle vecchie illusioni a cui voi siete particolarmente attaccati.
La trasformazione è un aspetto nuovo, perché siete abituati a considerare il vecchio come inutile, non è così, anzi è estremamente utile e necessario affinché il nuovo si realizzi.
E questo può entrare a far parte dell’uomo solo se questo “consapevolmente” accetta la trasformazione del vecchio.
Badate, non è così semplice come sembra, perché il vecchio rappresenta la costruzione di una vita, dovete scendere quindi a patti anche con la vostra mente che vi piaccia o no, perché è soltanto dall’unione del passato e del presente con il futuro che si realizzerà una nuova forza pronta a subentrare in un terreno già fertile.
Questo va considerato, il terreno è pronto e fertile per essere seminato dal nuovo.
Richiamate dunque le vostre emozioni e la memoria di queste, siatene grati, esprimete con amore questo sentimento, ponetele al centro della vostra attenzione, fermi del fatto che svolgono e svolgeranno un ruolo altrettanto primario e importante insieme al nuovo.
Dovete renderle fertili e prepararle alla semina che vi appresterete a fare, trovate lo spazio adatto e regalatevi questi momenti di intenso amore nei confronti di ciò che state provando in questo momento, amandole per come sono si sentiranno accettate e riuscirete così a stabilire un profondo legame con esse, questa volta attivo e consapevole, capirete la loro importanza e ne trarrete tesori per gli eventi futuri.
Ponetele al centro della vostra attenzione e fatele fluire, loro si addomesticheranno permettendo a voi di trasformarle per il nuovo, per ciò che prenderà il loro posto.
Ogni emozione è una stella che illumina la vostra esistenza. Tenetene conto.
J.

I Commenti sono chiusi