cuore di luce

L’assoluzione

Il percorso di ogni anima è la vita stessa, questa ha preso un impegno con il Cielo, ogni evento è una trasformazione, ogni sofferenza è un progredire, tutto questo rappresenta la vita ed il percorso spirituale.
Ognuno di voi compie le sue azioni attraverso la rete delle relazioni che sviluppa, attraverso l’interazione con le altre persone, attraverso le altre forme viventi, per arrivare a capire e ad applicare le dinamiche di cui tutto questo è portatore.
Ma ciascuno di voi reagisce nel suo modo, ognuno di voi ha la sua strada da seguire, non c’è volontà di negare l’uno o l’altro, quello è il suo percorso e basta, va accettato per come è, anche se ritenete che non sia quello giusto, ma ricordatevi che “non è giusto” solo per voi, per l’altra persona invece lo è.
Nell’accettare questo delicato passaggio di consapevolezza, si attiva il processo dell’assoluzione che altro non è che la pura e semplice accettazione di tutto ciò che vi circonda senza la vostra interferenza.
In questo caso la trasformazione dell’accettazione in assoluzione è totale e così forte che ogni anima ed ogni forma vivente ne è libera, perché ne è stata liberata.
Nell’assoluzione l’anima fa un salto di qualità, ha capito l’intero processo con tale chiarezza che la libertà raggiunta le provoca immediatamente una sensazione di sollievo, di assoluzione, ognuno di voi si deve far carico di arrivare a tutto questo, è un compito già scritto, non perdete i frutti rinunciando ad andare avanti, fermatevi e ponete la giusta attenzione ai vostri eventi, alle vostre emozioni, alle varie forme e pensieri, assolvendovi.
J.
26 maggio 2009

I Commenti sono chiusi