cuore di luce

L’amore

L’amore è la forza del cuore, è la spina dell’Essere, è il dono che Dio ci ha donato, è l’essenza pura della completezza.
E’ il piacere immenso di dare, l’unica fonte inesauribile di piacere puro.
Il sentimento “amore” si veste e si nutre della completezza dell’Essere, e a sua volta è nutrito dalla consapevolezza dell’Essere.
L’amore è fonte di pura gioia, è vedere ed accettare negli occhi dell’altro il suo bisogno primordiale, è la comprensione reciproca, è l’amore per tutte le cose create, è l’amore per il Tutto.
Tutto quello che vediamo è creato per amore e quando noi sperimentiamo questa forza sentiamo l’unione che ci aggancia fortemente al Creatore.
L’amore è tutto ed il Tutto.
L’amore è la perla che ricerchiamo nella vita, è la nostra verità di Essere, senza questo non sperimenteremo mai la vera natura dell’Uno.
Lui ci ha creato per sperimentare con Lui tutto questo, se non ne saremo capaci avremo perso la nostra battaglia e saremo solo e soltanto dei vinti.
La creazione ha solo l’amore, sperimenta solo questo e noi dovremmo fare altrettanto.
La nostra vita è improntata in questa direzione e solo attraverso l’amore noi potremo sperimentare ed accedere a più alti livelli di Essenza.
Potremmo così essere più vicini all’Uno e capire il Tutto.
Quando si ritorna al Padre e alla Madre, la pienezza, la completezza è raggiunta e fa sì che l’unione con l’Uno sia totale.
L’amore è in tutto, la sua forza permea ogni cosa e laddove ne esiste anche una piccola fiammella accesa, il percorso è iniziato.
Questa però va mantenuta sempre accesa ed incrementata. Va spogliata delle cose vuote e mantenuta con le opere di amore.
La sua potenzialità avvolge l’intero Universo ed il Tutto ed ingloba dentro di se anche il Male.

I Commenti sono chiusi